Il ristorante Al Ruinello sito in Fraz. Ruinello in Valle Versa è condotto con competenze e professionalità dalla Sig.ra Donatella in cucina, affiancata in sala dal Sig. Pietro Bersani e dal figlio Cristiano. Diventato punto di riferimento nella ristorazione della zona, qui potrete degustare la classica cucina oltrepadana e non solo. Particolare attenzione è rivolta ai classici salumi oltrepadani, come filzetta, coppa, pancetta e salame.

Fra i primi i classici ravioli di carne e di magro, le crespelle di verdure e ricotta e i fagottini con crema di funghi.

Non mancano i risotti e pisarei e fasò. Sempre presente in stagione la polenta di farina integrale accompagnata da stracotto, oppure da quaglie al Pinot grigio o all’uva, pollo alla cacciatora. A seguire arrosto di vitello, anatra alla grappa, faraona farcita, coniglio alla birra e vitello tonnato. Non mancano chiaramente le squisite crostate di marmellate curate dal Sig. Pietro.

 

Un specifica cura è dedicata alla carta dei vini con una selezione di produttori oltrepadani, una nutrita pattuglia di prestigio fra etichette trentine, friulane, piemontesi e una piccola scelta di distillati vari. Il Ristorante Ruinello è il posto ideale per pranzi, cene e cerimonie varie. D’estate il giardino ben curato con piante, arbusti e fiori di vario tipo e il piccolo laghetto offrono un affascinante e romantico luogo per cene romantiche e aperitivi all’aperto.

 

Ristorante "Al Ruinello" di Pietro Bersani - Frazione Ruinello di Santa Maria della Versa
tel. 0385.798164 - info@ristorantealruinello.it